16 marzo 2007

Molti mi chiedono:"ma perchè il maggiolino?"Ecco il perchè...

Perchè è stata una scelta non dettata da alcuna ragione di utilità
Perchè è bella
Perchè è un cofanetto di ricordi
Perchè non lascia il tempo che trova
Perchè non è comoda ma ci sta tutto
Perchè i suoi problemi si risolvono sempre
Perchè dopo quasi 70 anni siamo ancora qui a sentire gente che ci chiede "perchè?"
Perchè spesso salgo e sogno, invece di guidare
Perchè sono parte di lei
Perchè è parte di me
Perchè è zoomorfa
Perchè è simpatica
Perchè me la invidiano
Perchè me l'aggiusto io
Perchè la lavo io
Perchè mi porta ovunque
Perchè il rispetto se lo è guadagnato sulla strada
Perché quando le bussi con le nocche sulla lamiera lei fa "dong" non fa "splat"
Perché quando il riscaldamento funziona ti si surriscaldano i piedi, e i piedi sono la sede dell'anima
Perché va piano ma arriva sempre
Perché ha forme curve e l'occhio cade sempre sulle forme curve
Perché non è snob
Perché mette in crisi il meccanico moderno, le sue sonde e i suoi programmi diagnostici
Perché ha un odore
Perché ha una voce
Perché è una filosofia
Perchè se le parli ti capisce
Perché è bello viaggiare guardando un cofano che sembra ingoiare l'asfalto
Perché è stata la mia prima auto
Perché è l'unica auto che amo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma qunto sono belle le frasi che hai scritto per il tuo maggiolino??? sarà sicuramente fiero di avere un proprietario come te!!! Le quoto tutte e le rigiro al mio maggiolo!!! ;-P Grande Ste!!!
Luke

Anonimo ha detto...

Ma quanto sono belle le frasi che hai scritto per il tuo maggiolino???? Dovrebbe essere fiero di avere un proprietario come te!! ;-P Grande Ste!!!!
Ciau!! Luke

Lancillotto ha detto...

...è si proprio bella questa dei "perchè", mi è piaciuta un sacco, soprattutto quella del "dong" eheheh.

Grande Stefano, proprio un bel blog. Complimenti. Ciao Lancillotto.